STEAM ZEROSEI, corso di formazione nazionale online rivolto a insegnanti, educatrici, bibliotecari, atelieristi, studenti universitari e operatori del territorio che operano con bambini e bambine da 0 a 6 anni
⏰ 7-14-21-28 marzo 2024, ore 17.30-20.00
Lo STEAM è un approccio interdisciplinare, che integra molteplici linguaggi comunicativi ed espressivi, che incoraggia il fare cooperativo e il pensiero divergente e creativo. Non si basa sulla presenza di attrezzature tecnologiche nelle scuole, ma su un approccio didattico consapevole, che possa fare realmente la differenza nelle relazioni e nei processi di apprendimento.
Tra le tante proposte di formazione online su questo tema, abbiamo costruito un percorso che sia coerente con i nostri valori di partecipazione attiva e democratica, di formazione del fare, di pratica e riflessione intrecciate, di ricerca comune.
Sulla base della lunga esperienza della Casa officina di Palermo, in cui operano professionisti di educazione per la prima infanzia, e grazie alla collaborazione con esperti a livello nazionale e internazionale, nasce il corso online STEAM ZEROSEI.
Arte, matematica, spazi, tecnologie, multisensorialità, outdoor education si incontrano per offrire uno strumento che sostenga educatrici e insegnanti dei servizi 0-6, ma anche bibliotecari, atelieristi, operatori del territorio, studenti universitari nella sperimentazione di attività STEAM.
Scarica QUI la locandina STEAM ZEROSEI con il programma e i costi di iscrizione!